Giochi della Chimica 2024

Un particolare ringraziamento agli studenti del nostro liceo che si sono impegnati nell’ edizione 2024 dei Giochi della Chimica.
Anche quest’anno grandi soddisfazioni sono arrivate dai nostri studenti che si sono impegnati nelle varie fasi della competizione: selezione di istituto – selezione regionale - fase nazionale (suddivisa in due manche).
Alla prova selettiva di istituto hanno partecipato oltre 40 studenti e di questi ben 15, su 28 totali della provincia di Verona, hanno raggiunto il punteggio minimo necessario per accedere alla successiva fase regionale.
Anche a livello regionale i risultati sono stati molto soddisfacenti: nella categoria riservata al triennio dei licei 3 nostri studenti, su 8 complessivi provenienti dal Veneto, si sono qualificati per la fase nazionale.
Ersilia Frescura (4E), Christian Daldosso (5E) e Grigory Radchenko (5M) hanno avuto il piacere di recarsi a Firenze dal 24 al 26 maggio per confrontarsi con i migliori 40 studenti della stessa categoria provenienti da tutta Italia.
Complimenti a Christian Daldosso che per il secondo anno consecutivo è riuscito a confermarsi tra i primi 15 in Italia.

Eccezionale il risultato di Ersilia Frescura che ha superato la prima gara nazionale al secondo posto assoluto, confermandosi tra i primi 5 a livello nazionale nell’ultima e definitiva manche.
Questo risultato ci rende particolarmente felici e orgogliosi considerando che gli studenti che si sono cimentati in Italia nelle varie fasi sono stati oltre 17000!

Ultima revisione il 30-05-2024