Mostra di pittura "Alberi"

UN PERCORSO DIDATTICO PER ABBRACCIARE UN ALBERO, SENTIRE L'ODORE DELLA NATURA, ACCAREZZARE "LA PELLE DEGLI ALBERI" CON LE OPERE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI DEL LICEO MESSEDAGLIA .

Il percorso  è una riflessione con una relazione tra corpo e natura, un'evoluzione del processo artistico che  possiamo trovare in questa  serie "Alberi"  concepita  con l’intenzione, da parte degli allievi,  di “ritrovare gli alberi all’interno della materia”.
I dipinti (In tutto 96) sono  collocati lungo una linea orizzontale di circa centocinquanta metri al piano terzo lato sud della Sede di via Bertoni.
Un ringraziamento speciale agli allievi e a tutti coloro che ogni anno ci stimolano nelle  riflessioni creative, dove a volte troviamo molte risposte.
Prof.ssa Maria Teresa Iannella

Manifesto pittura