Spettacoli teatrali di fine anno

Quest’anno il gruppo teatrale del Liceo Messedaglia presenterà due spettacoli “Speratura” e “La corte dei strassoni” di Alessandro Anderloni mercoledì 29 maggio e giovedì 30 maggio 2024 presso il Teatro Stimate.
Sono invitati a partecipare docenti, personale della scuola, genitori e studenti.

Mercoledì 29/5 SPERATURA Giovedì 30/5 LA CORTE DEI STRASSONI
Studenti di classi 1,2,3 Studenti di classi 4 e 5
speratura_locandina strassoni_locandina

Le rappresentazioni inizieranno alle ore 21.00 e saranno aperte al pubblico con ingresso libero.

Si consiglia di effettuare la prenotazione (posti non numerati) al seguente link https://forms.gle/KjT2R6irqepcC1Nv7, ma sarà possibile accedere anche senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 3/6 alle ore 21.00 ci sarà la replica (a pagamento) dello spettacolo LA CORTE DEI STRASSONI presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.

Speratura
di Alessandro Anderloni
regia di Isabella Dilavello
Nella sala d’attesa, seduti ognuno sulla propria sedia, si aspetta di nascere. Ognuno è già quello che sarà, se mai verrà al mondo. Ne nascerà uno solo, gli altri moriranno prima di nascere. L’unico nascituro dovrà lasciarsi in eredità una vita già decisa, ma una cosa sola non potrà decidere: di nascere. Potrà invece decidere quando morire, se nascerà. E si lascerà in eredità la vita che ha già vissuto, se la sorte gli permetterà di viverla. Va in scena un racconto sul prima e sul dopo, sul destino e sull’azzardo, sul caso e sulla predestinazione, su tutte le occasioni che non abbiamo avuto di nascere. E se tutto è già stato deciso, possiamo solo decidere una cosa: giochiamo o no?

La corte dei strassoni
testo, musica e regia di Alessandro Anderloni
assistente alla regia Davide Parezzan
In una città qualunque, un giorno qualunque, di un anno qualunque, alla Corte dei Strassoni vivono, cantano e ballano, poveri ma felici, i barboni e le barbone. Accade che uno di loro, Bertolin, scopre di essere il beneficiario di una milionaria eredità. Diventato ricco sfondato, e abbandonata la Corte, tornerà Bertolin a riscattare i suoi compagni e la sua amata Laureta? O dimenticherà di essere stato anche lui, un tempo, un barbone? Il giorno in cui alla Corte giungeranno le impettite segretarie del Cavalier Bertolino Bertoloni, sarà chiaro agli strassoni e alle strassone che la loro vita cambierà, per sempre.

Ultima revisione il 21-05-2024